Published On: mar, mar 26th, 2019

La Scuola “Santomauro” presenta il giornale web scolastico “IN/OUT”

Share This
Tags

AllegatoF_LocandinaINOUT_IIEd_page-0001Istituto Comprensivo Statale “EL/7 C.D. Montello-Santomauro”  Bari

Sarà presentato mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 17:00, presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado “Santomauro” (via Vassallo) di Bari,il giornale web scolastico “IN/OUT” (II° edizione).

Il web giornale IN/OUT coinvolge in modo trasversale tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, le classi quarte e quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “EL/7 C.D. Montello-Santomauro” di Bari. Il titolo del giornale “IN/OUT”, è l’espressione, da un lato, della voglia di comunicare degli studenti, cioè della loro necessità di far conoscere al mondo esterno ciò che accade nella scuola; dall’altro, del bisogno di conoscere ciò che accade sul territorio. Gli alunni diventeranno veri e propri redattori e creeranno rubriche a tema, dentro le quali saranno inseriti i materiali di lavoro:  articoli, fotografie, video, interviste, notizie di eventi culturali, spettacoli, mostre, rappresentazioni teatrali, concerti. A guidare gli alunni docenti interni ed esperti.
L’apertura alla realtà del territorio barese sarà già possibile attraverso i partner con i quali la scuola ha sottoscritto una collaborazione: Penelope, Teatri di Bari, UniBa ASD.

Alla presentazione del progetto interverranno:
– Paola Romano, assessore alle politiche educative giovanili del Comune di Bari
– Anna Lia Minoia, Dirigente Scolastico EL/7 Montello -Santomauro
– Michele Ursini, Presidente del Consiglio d’Istituto EL/7 Montello- Santomauro
– Giulio Castellani, responsabile I edizione del progetto, esperto in grafica e web design
– Annunziata Ricciardi, responsabile II edizione del progetto
– Ottavio Fabris, esperto in giornali web scolastici
– Antonio Maria La Scala, presidente associazioni Penelope e Gens Nova
– Augusto Masiello, Teatri di Bari
– Domenico Pizzi, UniBa
Al termini si procederà alla premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto PI Greco Day.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.