Published On: lun, dic 10th, 2012

“L’Anima Attesa” – don Tonino, la speranza e l’inquietudine dell’uomo

Share This
Tags

Le edizioni la meridiana, in collaborazione con Linea d’Onda,

invitano alla presentazione di

 L’ANIMA ATTESA

don Tonino, la speranza e l’inquietudine dell’uomo

 

Martedì 18 dicembre a Molfetta (Ba) alle 18,00 presso la sede delle edizioni la meridiana

presentazione del progetto di mediometraggio dedicato a don Tonino Bello

diretto da Edoardo Winspeare e promosso da Pax Christi Italia

Il prossimo 20 aprile 2013 ricorrerà il ventennale della morte di don Tonino Bello, già vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Sono molti gli appuntamenti previsti in preparazione di questa importante ricorrenza.

Le edizioni la meridiana, casa editrice molfettese con un ricco catalogo di libri di mons. Bello, martedì 18 dicembre alle ore 18 aprono al pubblico la propria sede per un incontro organizzato in collaborazione con Pax Christi Italia e con l’associazione Linea d’Onda, in cui si darà notizia della produzione di un mediometraggio dedicato a don Tonino Bello. Il lavoro cinematografico, scritto a quattro mani da Carlo Bruni ed Edoardo Winspeare che ne cura la regia, vuole evidenziare i valori e gli insegnamenti del vescovo salentino, sui temi della pace, dell’economia e della politica. Chiunque potrà diventare “produttore” di questo progetto contribuendo alla sua realizzazione.

Alla serata di presentazione saranno presenti il coautore del progetto Carlo Bruni, Rosa Siciliano, direttrice del mensile di Pax Christi “Mosaico di pace”, e Nunzia Antonino, interprete nel film, che per l’occasione effettuerà un reading di scritti di don Tonino Bello. Questo appuntamento sarà anche occasione per raccogliere sostegni alla produzione del progetto.

La serata sarà contesto di incontro per tutti gli amici delle edizioni la meridiana in cui poter visitare la mostra “Milagro. Piccolo prodigio di luce” delle illustrazioni originali di Vittoria Facchini per il volume omonimo di don Tonino Bello dedicato ai bambini. Potremo inoltre scambiare i nostri “auguri scomodi” natalizi con tutti i presenti, secondo lo stile di don Tonino!

Fino al 31 dicembre 2012 sarà ancora possibile visitare gratuitamente la mostra “Milagro” (il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00). Inoltre si potranno acquistare i libri di don Tonino Bello a prezzi promozionali e con pacchetti scontati. Altre promozioni sono in corso sull’intero catalogo delle edizioni la meridiana. Ulteriori informazioni sul sito www.lameridiana.it, su facebook (Edizioni la meridiana), seguendo @lameridianaed su twitter (#amisuradilettore) o chiamando in sede.

 

Martedì 18 dicembre 2012 – ore 18

Molfetta (Ba) – sede “edizioni la meridiana”

Via G. Di Vittorio, 7

Ingresso libero

Per informazioni:

Antonella Lucanie

Ufficio Stampa

ufficiostampa@lameridiana.it

www.lameridiana.it

tel. 080.3971945 – 3346971

fax 080.3340399

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.