Published On: gio, feb 16th, 2017

Laurea honoris causa per la campionessa Flavia Pennetta

Share This
Tags

foto flavia pennetta

La campionessa brindisina, che ha trionfato agli Open degli Stati Uniti nel 2015 contro la tarantina Roberta Vinci, riceverà la laurea honoris causa dall’Università di Bari in Scienze delle attività motorie e sportive per aver dato notorietà e per aver reso la nostra regione orgogliosa dei suoi meriti agli occhi di tutto il mondo. In più, ha spiegato l’Università, è riuscita con tenacia e caparbietà nel suo percorso professionale a raggiungere i suoi sogni, superando anche gravi infortuni, rappresentando per questi motivi un esempio per il mondo delle scienze motorie e sportive e per i giovani che devono comprendere il percorso formativo dello sport e i sacrifici che questo comporta.

L’ atleta, che si è ritirata a fine 2015, è entrata a far parte del gotha delle tenniste vincitrici dei tornei del Grande Slam.

Roberta Loseto

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.