Published On: sab, feb 15th, 2014

“L’educatore nei Servizi per Minori”: il nuovo progetto dell’Istituto Salesiano Redentore

redentoreL’Istituto Salesiano Redentore, da sempre in prima linea nel sociale attraverso le attività e i progetti sinora organizzati, in collaborazione con Salesiani per il sociale SCS/CNOS “Don Bosco al sud” mette a disposizione le proprie sedi operative per il percorso formativo: “L’educatore nelle strutture e nei servizi Socio assistenziali per Minori”. Il corso completamente gratuito, è rivolto principalmente ad educatori, operatori, animatori sociali e vuole fornire ai corsisti le competenze (sapere, saper fare, saper essere) per lavorare efficacemente nelle Strutture e nei Servizi socio-assistenziali per i minori. Al termine del percorso che prevede 100 ore fino a giugno, di cui 40 di formazione teorica e 60 di stage pratico presso le sedi operative associate al Comitato interregionale SCS/CNOS “Don Bosco al Sud”, i partecipanti saranno in grado di conoscere i diversi servizi per minori previsti dalla legislazione regionale e nazionale, nonché le direttrici organizzative e gestionali dei vari Servizi per minori e le problematiche dei giovani inseriti nei servizi. Inoltre saranno capaci di strutturare un percorso ed un progetto educativo per il minore, avranno consapevolezza della personale implicazione affettiva e del ruolo dell’educatore di minori, conosceranno lo stile preventivo di Don Bosco nell’educazione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni sui moduli didattici e per scaricare la domanda di iscrizione è possibile consultare il sito redentorebari.donboscoalsud.it o rivolgersi a don Francesco Preite Tel. 080.9025793, E-mail: bari@donboscoalsud.it.

La data ultima per la presentazione delle domande è fissata al 20 febbraio 2014.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Finis Terrae” con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Antonella Lobraico

About the Author

- Web editor e Social Media Editor. Master in Comunicazione e Marketing del Cinema.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.