Published On: lun, apr 6th, 2015

Libri e food. Attività di laboratorio a cura di Città dei Bimbi

cittadeibimbiLibri e food. Genitori e figli per 7 pomeriggi insieme, il sabato. Cittadeibimbi.it, il webmagazine di informazione tematica per scuole e famiglie, ad aprile, maggio e giugno promuove laboratori per la preparazione di panzerotti, muffin , taralli, focaccia e biscotti per bambini dai 4 anni in su (posti limitati solo su prenotazione e a pagamento) e incontri con la nutrizionista e presentazioni di libri per chi li accompagna: genitori, baby sitter, zii e nonni ad accesso libero e gratuito. A condurre i laboratori di cucina per i più piccoli ci saranno i foodblogger di cittadeibimbi.it Rosanna Colabufo e Gianni Sgobba mentre la giornalista Annamaria Minunno presenta con “Asterischi di Gusto” autori e libri per genitori, insegnanti e nonni aspettando Cittadeilibri, il festival di letteratura per l’infanzia e ragazzi 2015 a Bari.

In alcuni appuntamenti sarà presente la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente del web magazine per scuole e famiglie con figli.

 

Si inizia subito sabato 11 aprile con la preparazione dei panzerotti (anche alla Nutella). Mentre i bimbi pasticciano in cucina (posti limitati e solo su prenotazione su www.cittadeibimbi.it e www.facebook.com/cittadeibimbi.it,) i grandi potranno assistere gratuitamente alla presentazione di libri e autori pugliesi e agli incontri gratuiti con la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente del webmagazine cittadeibimbi.it. La durata degli incontri è di due ore, dalle 17 alle 19. L’appuntamento è al secondo piano di Eataly (Fiera del Levante) nella sala Congressi.

Ai primi tre bimbi che prenoteranno ogni appuntamento in programma sarà regalato il libro di “Fiabe e Racconti di Bibi” edito dalla Presidenza del Consiglio Regonale della Puglia a conclusione della prima edizione del concorso “I Racconti di Bibi.

 

IL PROGRAMMA (qui http://www.cittadeibimbi.it/news-locali/asterischi-di-gusto-a-eataly-bari-aspettando-cittadeilibri/ online ) con le modalità di prenotazione per i laboratori dei bimbi. Ingresso libero alle presentazioni dei libri di “Asterischi di gusto

Redazione 

 

 

About the Author

- Grafica pubblicitaria, redattrice, web content manager, appassionata di web. http://www.racodesign.it

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.