Published On: ven, mag 17th, 2019

“Lungolinea km 650”: su viale Imperatore Traiano a Bari.

Share This
Tags

È iniziato questdownload (4)a mattina in viale Imperatore Traiano, con l’allestimento dei pannelli lungo la recinzione di proprietà di RFI, l’intervento di street art “Lungolinea km 650”, frutto dell’accordo tra Comune di Bari, Rete Ferroviaria Italiana, Banca di Credito Cooperativo di Bari soc. coop, che finanzia il progetto, e associazione culturale Unknownow – Galleria 206.
Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative di riqualificazione e promozione del territorio per la valorizzazione degli spazi pubblici, nasce grazie all’impulso della parrocchia di San Sabino e del comitato dei cittadini di Pane e pomodoro, poi accolto dal Municipio I.
A curare l’intervento artistico Unknownow – Galleria 206, che ha invitato quattro noti street artist -Wizard, Bartocci, Awer e Vector004 – a dipingere su 50 pannelli di ferro smaltati di bianco (1×4 m) per un totale di 200 m lineari installati sulla ringhiera esistente.
Il tema scelto è ispirato ai concetti di velocità, trasporti e viaggio.
Già da questo pomeriggio, e fino a martedì 21 maggio, gli artisti saranno all’opera. A chiusura dei lavori, sono previste performance di deejay e musicisti.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.