Published On: mar, nov 12th, 2019

Maltempo, in Puglia allagamenti e raffiche di vento. Ad Adelfia crollano le luminarie

Share This
Tags

091807054-fdc9fd55-20b0-43e6-9dba-a63ff4375caeUn’ondata di maltempo si è abbattuta oggi sulla Puglia, soprattutto in provincia di Bari con pioggia e temporali a partire dall’alba.

Forti raffiche di vento, che stanno spazzando la regione da nord a sud. Nella conta dei disagi il crollo delle luminarie della festa di san Trifone ad Adelfia, dove non si registrano danni alle persone.

Allagamenti anche a Bari città, con particolare riferimento ai quartieri a nord del capoluogo: lungomare Vittorio Veneto, l’accesso al porto di Varco della vittoria l’area nei dintorni del vecchio stadio della Vittoria. Su via Napoli, come nei dintorni della Fiera del Levante, un tappeto di aghi di pino caduti per il vento di scirocco che soffia con punte intorno ai 60 chilometri all’ora ha reso l’asfalto sdrucciolevole.

Pioggia e vento forte hanno creato disagi alla circolazione anche sull’autostrada A14 fra Trani e Molfetta: per un tratto di circa 30 metri il muretto a secco ha ceduto, con il fango che ha invaso parte della carreggiata in direzione Bari, all’altezza del chilometro 651. Lo stesso tratto in cui una Smart bianca si è ribaltata finendo la sua corsa sul fianco sinistro, lungo la corsia di emergenza.

E probabilmente a causa del vento forte il conducente di un tir ha perso il controllo del mezzo sulla statale 16 bis all’altezza di Barletta in direzione Foggia.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.