Published On: gio, giu 5th, 2014
Senza categoria | By Andrea Alessandrino

Manduria (Ta). Estorsioni: ricattano 80enne, arrestati coniugi

Share This
Tags

carabinieriI carabinieri hanno arrestato due coniugi incensurati tarantini con l’accusa di estorsione ad un anziano ottantenne di Manduria (Ta).

La vittima aveva denunciato le richieste estorsive da parte di un uomo e una donna di Taranto, nell’ambito di un contenzioso civile nei confronti di un geometra per lavori di ristrutturazione.

Nel procedimento civile era stato citato, in qualità di teste, proprio il malfattore, già dipendente della ditta che aveva curato i lavori di ristrutturazione, che in un incontro aveva invitato il pensionato a consegnare 6mila euro per evitare che lo stesso fornisse all’udienza una falsa testimonianza che gli avrebbe procurato sicuramente un danno.

Da quel momento in poi, l’anziano era stato vittima di diverse telefonate dal tenore ricattatorio sia dall’uomo che della consorte di quest’ultimo, finalizzate ad un’immediata corresponsione di denaro.

Ieri il pensionato, accompagnato dal figlio, ha incontrato in un bar di Manduria la coppia di estorsori per consegnare i soldi, ma dietro al bancone invece del barman, c’era un appuntato dei carabinieri ed i coniugi sono finiti in carcere.

Fonte: www.agi.it

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.