Published On: mer, set 3rd, 2014

Monopoli in jazz: Marc Ducret in concerto

ducret in concertoGiovedì 4 settembre presso il Chiostro del Conservatorio di Monopoli, alle  ore 21si esibirà Marc Ducret in concerto. Potranno sentirsi soddisfatti gli amanti del jazz che potranno ascoltare il genio autodidatta in un assolo, spaziando dal jazz alle avanguardie musicali. Ducret stimolato dall’interesse per diversi stili suona diversi strumenti: dalla chitarra elettrica e acustica, oud, fretless, alla chitarra baritono. Diventa membro della prima Orchestra Nazionale Francese nel 1986. Con questa e con il suo trio suona in numerosi festival in Europa, ma anche Africa, India e Giappone.
Ha collaborato con Larry Schneider, David Friedmann, Michel Portal, Joachim Kuhn, Franco Ambrosetti, Didier Lockwood, Eric Barret, Miroslav Vitous, Enrico Rava, Adam Nussbaum, Django Bates, David Sanborn, Joey Baron, Michel Godard, la band AKA Moon, Bobby Previte, Louis Sclavis e molti altri.
Ha creato l’ensemble Seven Songs che esplora con un tocco sperimentale le musiche degli anni Sessanta.
Il suo sodalizio più importante e continuo si è realizzato con il sassofonista Tim Berne.
Ducret si esibirà anche sabato 6 settembre alle ore 21 nel Chiostro del Conservatorio in “PANIJ” con la HOCUS POCUS LAB ORCHESTRA. 

Giuseppina Raco

 

About the Author

- Grafica pubblicitaria, redattrice, web content manager, appassionata di web. http://www.racodesign.it

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.