Published On: mar, lug 8th, 2014

Movida, controlli dei carabinieri nel capoluogo pugliese. 6 arresti e 5 denunce

carabinieriE’ di sei arresti per rapina impropria, spaccio di droga, evasione e violazione degli obblighi, 5 denunce il bilancio dei controlli dei carabinieri di Bari che nel fine settimana hanno concentrato l’attenzione sui principali luoghi di aggregazione della “movida” barese.

L’attività è stata pianificata al fine di porre un freno allo spaccio delle sostanze stupefacenti, al consumo di bevande alcoliche, soprattutto nel week end, ed ai reati predatori.

In via De Blasio a Bari un 19enne e un minorenne romeni sono stati arrestati con l’accusa di rapina.

I due, in un negozio di abbigliamento sportivo hanno aggredito il personale della sicurezza dopo essere stati sorpresi a rubare capi di abbigliamento.

Sul posto su segnalazione al “112” effettuata dai vigilantes sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato i due recuperando la refurtiva.

In materia di droga in Piazza Cesare Battisti a finire in manette è stato un pakistano 27enne sorpreso a cedere 22 grammi di marijuana a un tossicodipendente del luogo e al quartiere “Madonnella” un 41enne del posto trovato in possesso dopo una perquisizione personale e domiciliare di 190 grammi di marijuana sottoposti a sequestro insieme a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.

L’uomo è stato portato nel carcere di Bari.

In via Crispi un sorvegliato speciale 31enne controllato in compagnia di un amico gravato da precedenti penali è finito in manette con l’accusa di violazione degli obblighi.

L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

Al quartiere San Paolo infine un 22enne del luogo, sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante sottoposto ai domiciliari è stato arrestato con l’accusa di evasione.

Relativamente ai controlli in materia di circolazione stradale tre sono state le denunce per guida senza patente, trenta i veicoli controllati, 60 i soggetti identificati, 10 le contravvenzioni elevate, due i mezzi sottoposti a fermo amministrativo, due i giovani segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali consumatori di droga con il contestuale sequestro di due dosi di hashish.

Due sono state infine le denunce per violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di P.S. e per evasione.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.