Published On: gio, giu 26th, 2014

Lavoro nero, controli nel Salento, Gdf scopre 50 ‘irregolari’

guardiaNel corso di controlli in numerose aziende ed attività commerciali del Salento, i militari della Guardia di Finanza di Lecce, hanno scoperto 43 lavoratori “in nero” e 7 irregolari.

Due dei lavoratori “in nero” sono minorenni e lavoravano in ristoranti di Porto Cesareo e Torre dell’Orso.

Gli interventi hanno interessato principalmente il litorale ionico-adriatico salentino e alcuni comuni dell’hinterland leccese.

In particolare, il maggior numero di violazioni è stato riscontrato presso aziende esercenti le attività di ristorante (8), bar (5), lavorazione pietra leccese (5), agriturismo (3).

Inoltre, per 9 di esse è scattata anche la proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale in quanto l’impiego del personale “in nero” è risultato essere superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro oggetto di accertamento.

Fonte: www.agi.it

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.