Published On: ven, lug 26th, 2013

Niente fumo in auto se ci sono donne incinte e bambini

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha presentato al Consiglio dei Ministri di oggi un disegno di legge che impone lo stop al fumo quando si è in auto, in presenza di donne in gravidanza e di minori. Un impegno quello del Ministro della Salute per ridurre i danni provocati dal fumo passivo che, per ovvie ragioni di spazi ristrettissimi, sarebbero drammaticamente deleteri per la salute dei passeggeri, in special modo di donne incinte e bambini.

L’auspicio è sempre quello del buon senso: e meglio non fumare soprattutto quando si è in presenza di persone più deboli che potrebbero subire danni irreversibili a causa del fumo passivo.

Maria Raspatelli

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.