Published On: ven, mar 23rd, 2018

“Per ricordare Vittorio Stagnani”, questa sera alla Chiesa Santa Teresa dei Maschi, il ricordo in onore del noto giornalista.

aSi terrà questa sera, a partire dalle ore 18.00 l’evento dal titolo “Per ricordare Vittorio Stagnani”, in onore del noto giornalista e scrittore barese, scomparso lo scorso 7 Gennaio.

Durante la serata verrà presentato il premio letterario dedicato allo stesso Stagnani, che prevede la pubblicazione da parte della Florestano Edizioni dei vincitori.

Tanti i contributi e soprattutto gli interventi che animeranno  l’evento,  prenderanno infatti  la parola, Silvio Maselli Assessore Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma Comune di Bari, Corrado Petrocelli Magnifico Rettore Università degli Studi di San Marino, l’editore Giacomo Adda, il Direttore di EPolis Bari Dionisio Ciccarese, il giornalista Antonio Lorusso, Miguel Gomez Presidente Associazione Federico II e Bibart, Anna Santoliquido Presidente Associazione Donne e Poesia, l’avvocato Liana Barracane, la scrittrice Carmen Mari, l’escursionista Corrado Palumbo e Franco Guzzo pittore, scrittore e paracadutista.

Chiunque vorrà inoltre esprimere il proprio ricordo e le proprie sensazioni sarà libero di farlo nel corso della serata, nella quale non mancheranno momenti musicali e di intrattenimento: prevista infatti l’esibizione del musicista Mauro Mauritano Semeraro ed il suo mandolino, la voce del cantastorie Tonino Zurlo. Verranno poi proiettati video e foto ritraenti la vita e le avventure di Vittorio Stagnani, a tutti noto come VIS. L’artista Michele Agostinelli insieme alla scrittrice  Concetta Antonelli e il figlio dell’autore FaBrizio cureranno la direzione dell’evento. Del maestro Giuseppe Sansone l’immagine della locandina, realizzazione grafica invece di Sabina Coratelli della Mario Adda Editore.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.