Published On: sab, set 27th, 2014

Piazza del Baratto e Bookcrossing , Domenica 28 settembre 2014, ore 10.30 / 13.00 Ingresso principale Parco 2 Giugno, viale Einaudi, Bari

largiE per l’ottavo anno dopo la pausa estiva torna  la “Piazza del Baratto”, che si terrà come ogni ultima domenica del mese il  28 settembre, dalle ore 10.30 alle 13.00 a Bari all’ingresso di Parco 2 Giugno, lato viale Einaudi.

E con la semplicità vogliamo riproporre una nuova stagione del baratto. Come sempre, il filo conduttore dell’evento è lo scambio di oggetti di ogni tipo, con un occhio al rispetto dell’ambiente e all’evitare sprechi derivanti da uno stile di vita consumistico, nel segno del riciclo/riuso di cose per alcuni inutili, per altri preziose. Gli oggetti hanno in sé una storia,  raccontano vite ed esperienze e per questo riescono a trasmettere emozioni.

All’interno della Piazza torna anche  l’appuntamento col bookcrossing, con uno specifico banchetto dedicato ai libri che passano da un lettore all’altro in pieno anomimato, iniziativa ormai consolidata che lega la passione per la lettura al desiderio di condividere risorse e saperi. Perché per ogni libro che gira, c’è un’idea nuova che nasce.

 

About the Author

- redattore

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.