Published On: gio, set 26th, 2019

Polizia sequestra 800kg di pesce e li dona all’Associazione In.Con.Tra

Share This
Tags

depositphotos_35340465-stock-photo-cannocchie-fresh-fish-freshly-caughtQuesta mattina una pattuglia della *Polizia di Stato*, appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale Bari-Sud ha proceduto al controllo di un autocarro furgone isotermico, in autostrada* agro comune di Modugno* diretto a nord, nel quale hanno rilevato circa 800 Kg di prodotto ittico fresco sprovvisto dei requisiti di tracciabilità: cicale, triglie, naselli, seppie, astici, ostriche, ciccioli.
Valore del pesce sequestrato *7000 euro*; 1500 euro la multa commissionata.
Il medico ASL, controllato la loro integrità per il mercato, ha dato l’*autorizzazione alla donazione* a seguito del sequestro. L’operazione è avvenuta con la collaborazione della Capitaneria, ispettori del 6° Centro di controllo area pesca della *Guardia Costiera di Bari *al comando del contrammiraglio Giuseppe Meli. Il prodotto è stato donato all’*associazione InConTra*, da sempre in prima linea nella lotta contro lo spreco e vicino alla povertà più estrema.
Questo pesce è stato oggi stesso donato alle *600 famiglie* che l’associazione InConTra assiste, nonché stasera cucinato e donato ai *senza
dimora* per il servizio mensa.
Nel pomeriggio, inoltre, sarà donato alle diverse comunità e centri parrocchiali che l’associazione In.con.tra. aiuta.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.