Published On: sab, ago 4th, 2018

Polizia stradale: primo weekend “Nero”

Share This
Tags

autoCon la giornata odierna inizia il primo weekend “Nero”; la stessa sarà caratterizzata da un forte incremento del traffico veicolare da e per le località vacanziere. Come di consueto, la Polizia di Stato ed in particolare la Polizia Stradale esprime il suo massimo sforzo nei servizi preventivi e di controllo della circolazione mettendo in campo ogni risorsa disponibile.
Come tutti gli anni Autostrade per l’Italia ha diffuso infatti il calendario dell’esodo estivo per i mesi di luglio, agosto e settembre 2018 evidenziando con il bollino nero i giorni peggiori per il traffico; sarà oggi la giornata nella quale aumenteranno le partenze dei viaggiatori fino a raggiungere il picco nei prossimi giorni, nei quali, i vacanzieri si troveranno immersi nel traffico autostradale.
In Puglia sono previsti presidi per assistenza meccanica, sanitaria e di protezione civile, in diversi punti dislocati sulle arterie autostradali pugliesi. Nella circostanza non mancherà la costante informazione all’utenza: Isoradio e Cis saranno presenti e faranno compagnia agli utenti in viaggio con le loro trasmissioni ed informazioni arricchite anche da dirette in orari notturni.
Il piano dell’esodo è accompagnato dalla ripresa dei controlli della velocità media sulle principali tratte interessate, con l’attivazione anche del nuovo “Tutor”. La Polizia Stradale ha poi rafforzato i controlli sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe prima dell’ingresso in autostrada, con un verifiche immediate dei risultati nei laboratori attrezzati sui camper in grado di completare lo screening in venti minuti.
In queste giornate, i servizi saranno coordinati e diretti dal Dirigente il Compartimento Polizia Stradale Puglia avvalendosi delle proprie pattuglie e del Servizio Aereo della Polizia di Stato, che, attraverso i suoi elicotteri ed aerei, vigilerà dall’alto, fornendo un valido contributo nella visione d’insieme della complessa viabilità Pugliese.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.