Published On: dom, ott 8th, 2017

Presentazione della stagione sportiva della Fondazione Carlo Valente Onlus 2017-2018

Share This
Tags

Logo_valenteConferenza Stampa Lunedì 9 ottobre

Presentazione della stagione sportiva della Fondazione Carlo Valente Onlus 2017-2018 a favore di giovani in condizione di disagio mentale. L’attività fisica è certamente un mezzo fondamentale per il miglioramento delle condizioni dei giovani che soffrono di disturbi/disagi mentali e sicuramente può offrire loro un concreto aiuto a tutti i livelli di gravità.

Lunedì 9 corrente alle ore 11 presso il NEW COUNTRY TENNIS ACADEMY – Str. Santa Caterina, 18, Bari Tel: 080 506 1416 – si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2017-2018 della Fondazione Carlo Valente Onlus a favore di giovani in condizione di disagio mentale.

Le diverse iniziative sportive ed i loro positivi riflessi sulle condizioni mentali degli “atleti speciali” saranno illustrati da Maristella Buonsante Direttore del Centro di Salute Mentale di Bari ASLBA, Michelangelo Dell’Edera, Direttore dell’Istituto Superiore di Formazione Tennis R. Lombardi e Fondatore dell’Accademia Tennis Bari, Francesco Fischetti, Professore del Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari e consigliere della Fondazione, Mauro Squeo, Dirigente medico del Centro Salute Mentale di Bari ASLBA e Coordinatore del Comitato scientifico della Fondazione.

Di particolare interesse è il collegamento creatosi tra il nostro Campionato di calcetto “Insieme nel pallone” e la iniziativa Crazy for Football (“Matti per il calcio”) di Roma in vista del prossimo Mondiale di calcetto a cinque per disabili mentali che si terrà a Roma nel maggio 2018.

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.