Published On: gio, feb 16th, 2017

Pronto per il prossimo Natale il Parco urbano di Japigia

Share This
Tags

parco urbano japigia

La realizzazione del Parco urbano che coinvolge Via Suglia, Via Toscanini e Via Troisi scorre senza intoppi a meno di un mese dall’inizio dei lavori. Le demolizioni necessarie alla prosecuzione del progetto sono state effettuate e nei prossimi giorni si segneranno i confini di quelli che saranno i viali del parco, stando sempre attenti a non compromettere il fine naturalistico dell’area in cui sorgerà un “bosco”.

L’Assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha incontrato i cittadini residenti nella zona per renderli attivamente partecipi al cantiere e per spiegar loro le modifiche e le innovazioni che si stanno apportando. I lavori stanno coinvolgendo una porzione di 18.000 metri quadri di parco all’ incirca e che vedrà crescere 225 alberi, più di 1500 piante, aree gioco, percorsi pedonali e ciclabili che accontenteranno le esigenze comuni di un pò tutti i cittadini.

Roberta Loseto

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.