Published On: gio, feb 14th, 2019

Putignano, pronti i carri di carnevale

Share This
Tags

CARNEVALE

PUTIGNANO – PUTIGNANO (BARI), 13 FEB – A Putignano è tutto pronto per la prima sfilata dei carri allegorici. Giunto alla sua 625esima edizione, il Carnevale più longevo d’Europa si appresta ad aprire le porte dei suoi immensi laboratori per far sfilare i giganti di cartapesta. L’appuntamento sul corso di Putignano è per domenica 17 febbraio alle 15.30, tra gruppi mascherati, maschere di carattere, musica, coriandoli e tanto divertimento. Lo scorso anno sono stati venduti poco meno di 38mila biglietti (con un incremento di circa 9mila ticket rispetto all’anno precedente) e adesso c’è grande attesa per l’edizione 2019.
Satira e libertà è il tema scelto per questa edizione e a cui i maestri si sono ispirati per la realizzazione delle loro macchine spettacolari. La Révolution Italienne, Verso la libertà, Chi è senza peccato scagli la prima mela, La gabbia dei Matti, Italian Dream Libertà di … cambiare, Libertà in burrasca e infine The Wall – Incubi del passato: sono i nomi che i cartapestai hanno dato alle loro opere.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.