Published On: sab, dic 22nd, 2018

Questione Tap: in corso espianto di ulivi

Share This
Tags

ulivi

PUGLIA – Sono in corso da questa mattina nella città di Melendugno le attività di espianto e trasferimento degli ulivi presenti all’interno dell’area del cantiere, nei pressi del Terminale di ricezione del gasdotto Trans Adriatic Piepeline (Tap).

La notizia ci è giunta dall’ufficio stampa di Tap, precisando che “l’espianto riguarda 35 delle 42 piante originariamente previste, grazie alle ottimizzazioni che il consorzio ha svolto riducendo ulteriormente le dimensioni delle aree di lavoro”. “A fronte delle analisi effettuate in precedenza su tutte le piante – aggiunge Tap – sono inoltre assicurati gli adempimenti per alcuni ulivi che sono risultati affetti da Xylella fastidiosa”, la fitopatia che sta essiccando gli ulivi. “Le piante risultate in salute – precisa Tap – vengono trasportate al vivaio di Masseria del Capitano e saranno alloggiate nei canopy (coperture, ndr), dove gli ulivi ospitati saranno a questo punto circa 700, curati con le migliori tecniche agronomiche in attesa del loro reimpianto nella posizione originaria”.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.