Published On: sab, ott 21st, 2017

Risorse Territoriali: approfondire e comprendere le potenzialità di una efficace comunicazione digitale

Share This
Tags

Lunedì 30 Ottobre, presso la sala conferenze del centro polifunzionale dell’Ateneo (ex palazzo delle Poste) Piazza Cesare Battisti 1 Bari, alle ore 16.00, Max Pellicani (Project Manager), Marina D’Alessio (Web Content & Social Media Manager), Annarita Vomero e Irene Greco (Media Relations), Mara Lucente (Event Manager), Mara Primavera (Community Manager), Daniele Cerini (Web Site & Copy) Roberto Rutigliani (Graphic & Digital Designer), presentano il progetto “Risorse Territoriali”.

Un progetto promosso e realizzato da CERISO ente non commerciale, rivolto a imprenditori, commercianti, artigiani e professionisti, interessati a promuovere le proprie attività e risorse attraverso il web, ma anche a giornalisti, comunicatori, studenti universitari, dottorandi e studiosi, motivati ad approfondire e comprendere le potenzialità di una efficace “comunicazione digitale” e al tempo stesso per acquisire quelle informazioni e competenze utili al proprio specifico campo di interesse.

Tutti i partecipanti al termine dell’evento sono invitati all’Apericena offerto per l’occasione dal MAVI’ Cafè Bistrò (Bari in Via Giulio Petroni 7/A) che ha sponsorizzato il progetto.

Risorse-Territoriali-logo

IL PROGETTO

L’Associazione ha messo a punto una metodica di approccio alla comunicazione digitale che permette, grazie all’adozione di un’innovativa piattaforma, www.risorseterritoriali.it, l’implementazione rapida e geo-localizzata delle risorse presenti sul territorio.
La piattaforma, consultabile tramite ricerca per keyword, permette di trovare velocemente i risultati desiderati in maniera geolocalizzata con informazioni selezionate e correttamente strutturate circa le opportunità presenti sul territorio in funzione dei singoli inserzionisti, offrendo così una maggiore visibilità sia a coloro che offrono che a coloro che cercano risorse, in ambito di materie prime, capitale umano, bandi di gara, finanza agevolata, servizi, formazione, risorse umane e forniture in genere. La piattaforma si presenta come un indice con categorie suddivise per temi di attualità e utilità, e risponde sia alle esigenze delle imprese che delle istituzioni.

IL TEAM

“Risorse Territoriali” è un “project work” innovativo, nato ad agosto 2017 al termine di un Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design. Il team è composto da sei masterandi, la maggioranza dei quali ha una laurea in comunicazione, fortemente motivati a mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione.
Dall’idea di Massimo Pellicani, docente di Web Marketing del master, nonché Project Manager dell’iniziativa, affiancato da Marina D’Alessio, Web Content & Social Media Manager, il team, dopo un’opportuna fase di ricerca, ha progettato e realizzato la piattaforma ponendosi l’obiettivo di facilitare l’accesso delle risorse presenti in ogni singolo territorio del nostro paese, attraverso la pubblicazione delle relative informazioni sulla suddetta piattaforma.
Vi aspettiamo numerosi, Lunedì 30 Ottobre alle ore 16.00, presso la sala conferenze del centro polifunzionale dell’Ateneo (ex palazzo delle Poste) Piazza Cesare Battisti 1 Bari.

Risorse-Terrotoriali-Organigramma

Per ogni ulteriori informazione www.risorseterritoriali.it – Tel. 3478787575.

About the Author

- Professionista capace di raccontare un evento o una storia di più ampio respiro riprendendola dal vivo, darle un senso cogliendone particolari e sfumature, renderla disponibile agli altri sia sotto forma di semplice notizia che di breve documentario. Sa gestire e organizzare riprese di qualsiasi evento trasformandole attraverso un rapido lavoro di editing su tutto il processo tecnico-creativo, in prodotto finito. Figura professionale in grado di realizzare un prodotto audiovisivo di reportage che rispetti gli standard dei diversi media di riferimento.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.