Published On: sab, giu 7th, 2014

Roberto Savino torna in libreria con “Strepitosa Juve”, un racconto-passione a tinte bianche e nere

piatto.strepitosa.def.

Fronte-retro del libro di Roberto Savino “Strepitosa Juve”

Le passioni nascono, crescono e si sviluppano in ognuno di noi nel momento in cui manifestiamo un interesse fuori dal comune di ogni regola verso un aspetto del mondo reale che non finisce mai di sorprenderci, ma che anzi cresce ogni giorno di più.

E la passione del barese Roberto Savino si chiama Juventus.

Per la squadra bianconera, Roberto, che di professione fa l’avvocato ma che ha in dote anche una bella penna, ha già scritto un libro pieno di aneddoti, curiosità ed emozioni dal titolo “Alex Del Piero minuto per minuto” (ne avevo parlato in un articolo qualche tempo fa direttamente con l’autore).

Adesso Roberto Savino è di nuovo nelle librerie con un’opera dedicata alla squadra dei record di questa stagione calcistica appena terminata.

Con “STREPITOSA JUVE” Roberto Savino racconta l’ultima stagione dei bianconeri, facendo rivivere al lettore tutte le emozioni della trionfale cavalcata della Vecchia Signora del calcio mondiale, ripercorrendo le tappe di un campionato meraviglioso, e molto probabilmente, irripetibile e storico: quello che l’ha consacrata per la terza volta consecutiva, 32a complessiva, Regina d’Italia, con tutti i record frantumati per la gioia di un popolo (quello bianconero) ineguagliabile.

Chi consoce bene Roberto sa bene che con questa sua ultima fatica l’autore non ha lesinato nel comporre, pagina dopo pagina, un tragitto completo che accompagna il lettore partita per partita, coppe comprese, assieme alle belle foto di Salvatore Giglio a farne da cornice.

Per gli amanti della statistica inoltre  non mancano nell’opera le schede con le presenze e i gol di ogni giocatore della rosa juventina, suddivise per annata e competizione.

Insomma, “Strepitosa Juve”, oltre ad essere un appassionante libro-racconto del film a lieto fine della stagione dei record bianconera da gustarsi fino all’ultima pagina, è ancora una volta una dichiarazione d’amore di Roberto Savino a quella passione che si chiama Juve.

Andrea Alessandrino

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.