Published On: sab, dic 29th, 2018

San Severo, sequestrati 40 mila petardi pericolosi

Share This
Tags

guardia di finanza 2

SAN SEVERO – Sono 40mila i fuochi d’artificio, del peso complessivo di una tonnellata, sequestrati dai militari della Guardia di finanza di San Severo. Due persone sono state denunciate per il reato di commercio abusivo di materiale esplosivo. In particolare, in un box alla periferia della città, dove numerosi ambulanti si rifornivano dei cosiddetti ‘botti di fine anno’, i militari della Gdf hanno sequestrato circa 28mila fuochi pirotecnici custoditi in violazione delle normative di sicurezza e detenuti senza autorizzazione.

Inoltre è stata constata l’esistenza di un esercizio commerciale nel centro abitato che deteneva illegalmente circa 11mila giochi pirotecnici di cui 1.600 appartenenti alla categoria ‘F4′, ovvero con un rischio potenziale elevato e pertanto destinati esclusivamente a persone con conoscenze specialistiche. Dagli accertamenti è infatti emerso che i ‘botti’ sequestrati contenevano 220 chili di polvere pirica.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.