Published On: ven, mag 10th, 2019

Si parte con gara 1 Play-Off: Bellizzi ospita Ischia Pallavolo.

Share This
Tags

Nemmeno il tempo di concludere la stagione regolare che è già tempo di Play-Off. Domenica 12 maggio prenderà il via la post-season per il Volley Bellizzi. Al “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA), le gialloblu ospiteranno in gara 1 Ischia Pallavolo. Inizio fissato alle ore 16:30.La squadra di coach Meneghetti potrà contare sul vantaggio di giocare gara 1 e l’eventuale gara 3 tra le mura amiche. Contro la formazione ischitana, arrivata terza nel Girone C del campionato di Serie D, Boninfante e compagne si giocano l’approdo al turno successivo.Le dichiarazioni di coach MeneghettiIl tecnico gialloblu commenta così l’impegno da cui è atteso Bellizzi: «Sapevamo che il sorteggio, probabilmente, ci avrebbe messo di fronte ad una compagine ischitana, una tra Forio e Ischia Pallavolo. Eravamo preparati, in ogni caso, ad una serie che avrebbe previsto una trasferta poco agevole in gara 2. Ma questo non rappresenta un problema. Abbiamo lavorato alla grande per un’intera stagione ed ora che siamo ai play-off, vogliamo giocarci al meglio le nostre carte».

Bellizzi si avvicina però al match con l’organico non al completo: «Abbiamo svolto una buona settimana di allenamento, nonostante qualche defezione. Stiamo provando a recuperare Francesca Memoli, assente per infortunio nell’ultima gara contro Lacco Ameno. Ci auguriamo di poter contare anche su Parisi per la partita di domenica. Purtroppo dovremo fare a meno di De Martino e Verderame, che saranno indisponibili per gara 1. Nonostante ciò, sono sicuro che le ragazze forniranno una grande prestazione».

Meneghetti passa poi ad analizzare l’avversario: «Abbiamo studiato un po’ Ischia, guardando qualche video delle partite giocate da loro in campionato. Siamo riusciti ad individuare quelli che sono i punti di forza ed è lì che proveremo a lavorare, per limitare il potenziale delle ischitane. Al di là degli aspetti tecnici, posso dire che affronteremo una squadra che mette in campo sempre tanta grinta e determinazione. Dovremo essere bravi, anche da questo punto di vista, ad avere più fame di loro».

Il tecnico sottolinea poi l’importanza del fattore campo: «Lo si è visto anche nella partita vinta dal Basket Bellizzi, in gara 2, contro Partenope. Giocare in casa ti dà un vantaggio importante. È lì che hai i tuoi punti di riferimento e ti viene molto più naturale giocare come sai fare. Disputare la prima partita in casa, può risultare decisivo». Ed aggiunge: «Sarà fondamentale partire bene e conquistare subito la vittoria. In una serie corta, al meglio delle tre partite, vincere la prima ti dà una grande carica emotiva. E, cosa non da poco, la certezza di giocarti l’eventuale gara 3 ancora davanti al pubblico amico».

 

 

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.