Published On: sab, gen 16th, 2016

Sport e prevenzione: attività fisica al servizio della salute

 

10419638_706972646069813_5521896066540935686_nSi svolgerà nel pomeriggio di Lunedì 18 Gennaio a partire dalle ore 16:00 presso la Sala Conferenze del Centro Polifunzionale ex Palazzo delle Poste, sito in Piazza Cesare Battisti, la conferenza dal titolo “Sport e prevenzione”. L’evento, ideato e promosso dalla UniBa ASD, si prefigge di discutere riguardo il connubio attività fisica-salute, analizzando la potente capacità di cura e prevenzione dello sport.

A disquisire circa un tema tanto attuale quanto interessante saranno vari relatori, partendo da Maurizio Scalise, Segretario UniBa ASD, procedendo con il Magnifico Rettore Felice Auricchio, e l’assessore allo sport e all’ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.

A seguire a prendere la parola sarà Giuseppe Cascella seguito dal Presidente del F.C Bari 1908 Gianluca Paparesta, e poi Vito Tisci, presidente regionale della F.i.G.C. Francesco Fischetti, Antonio La Pera, Giuseppe Calamita, vito Bellini e Nicola Sante Caputo concluderanno il dibattito, che sarà moderato per tutta la sua durata dal giornalista Antonio Carbonara.

L’iniziativa verte su un tema in stretto contatto con lo spirito dell’associazione dilettantistica UniBa ASD, che attraverso questo evento vuole rendere noti quelli che possono essere i rischi che si possono incontrare nel praticare lo sport d e come poter aggirare tali inconvenienti.

Accanto alle istituzioni, tanti gli specialisti nel settore medico-sanitario, che descriveranno il comportamento del corpo umano sottoposto a attività motoria. Una grande varietà di ospiti per affrontare un argomento di grande attualità a 360 gradi, aperto non solo ai soci dell’Associazione UniBa ASD ma a chiunque desideri prenderne parte.

 

Andrea Giotta

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.