Published On: lun, feb 10th, 2014

Taranto. I CC del Noe sequestrano discarica

I carabinieri del Noe, in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Taranto, hanno posto sotto sequestro la discarica di rifiuti speciali non pericolosi di località Palombara, di proprietà della società Vergine S.p.A.”, con sede legale a Cadenzano (Fi).

Il direttore Tecnico dell’impianto ed il legale rappresentante della società, sono stati iscritti nel registro degli indagati, perché in concorso tra loro, nell’esercizio della discarica avrebbero provocato l’emissione incontrollata di sostanze odorigene, come solfuro di idrogeno e biogas in genere, derivanti dai processi di gestione e post gestione delle vasche di raccolta e di trattamento rifiuti. L’indagine risale all’agosto 2012 a seguito di un esposto nel quale si rappresentava che nelle ore serali notturne a e mattutine venivano avvertite delle esalazioni maleodoranti.

Fonte: www.agi.it

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.