Published On: dom, apr 28th, 2019

Taranto, prima città italiana per casi di tumore

Share This
Tags

Ilva TARANTO – Secondo i recenti studi effettuati, la prima città d’Italia in cui si registra il maggior numero di tumori è Taranto, seguita da Torino, Napoli, Milano, Genova e Venezia. A svolgere la ricerca è stato l’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro. Da questi è emerso che nel tarantino il 70% dei tumori denunciati è correlato al settore metalmeccanico, insomma l’Ex Ilva. Il biennio 2017-2018 il maggior numero di infortuni mortali di lavoratori si registra nella provincia di Crotone (6,3 ogni mille) e, a seguire, nelle province di Isernia (5,9‰) e Campobasso (4,7‰).

Ennesima triste dimostrazione della situazione in cui versa la città di Taranto, le cui condizioni tardano a migliorare. Tutto questo, nella totale inerzia del governo, che litiga su tutto, tranne che sul chiudere questa macchina della morte.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.