Published On: mer, mar 20th, 2019

Taranto, via ultimo consigliere del M5S

Share This
Tags

TARANTO – Il Movimento Cinque Stelle ha perduto il proprio rappresentante in Consiglio comunale.
Oggi Rita Corvace, subentrata a Francesco Nevoli che si era dimesso il 12 febbraio scorso, si è dichiarata indipendente, aderendo al Gruppo Misto.

Dopo che al Gruppo Misto aveva aderito l’11 settembre 2018 anche l’altro consigliere eletto del M5S, Massimo Battista, operaio del siderurgico. La motivazione è la seguente: il dissenso sulle scelte politiche del Movimento che in campagna elettorale aveva promesso la chiusura dell’Ilva.
Rita Corvace, piuttosto, nel suo intervento in Consiglio comunale ha attaccato apertamente il Movimento, reo, secondo lei, “di aver tradito non solo la città di Taranto, avendo promesso la chiusura programmata delle fonti inquinanti e la riconversione del territorio ionico, ma anche tutto il Sud dell’Italia”. Poi la critica all’alleanza con la Lega di Matteo Salvini che la consigliera ha definito “partito razzista e xenofobo”.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.