Published On: ven, feb 17th, 2017

Tavola rotonda e presentazione di “In volo senza rete” di Donato Marinelli

libroMarinelliSi svolgerà Venerdì 17 Febbraio alle ore 19.00 presso il Cinema Royal di Bari (Corso Italia 112)  s la presentazione del volume edito da SCOP edizioni e scritto da Donato Marinelli dal titolo “In volo senza rete”, le cui quote destinate all’autore saranno devolute interamente all’associazione di volontariato InConTra.

La serata prevede un’ introduzione fatta da Gianni Macina presidente di InConTra cui seguiranno gli interventi di: Silvio Maselli, assessore “culture,turismo e partecipazione” al comune di Bari, Angelo Rossano, responsabile redazione de “Il Corriere del Mezzogiorno Puglia”, Francesca Bitetto, sociologa e infine Donato Marinelli, autore del libro. A coordinare la serata sarà la presidente di SCOOP edizioni, Raffaella Leone. Seguirà la proiezione di un film in lingua originale.

Il libro, incentrato sul mondo dell’informatica, narra dinamiche e storie che nascono e si sviluppano sul web, concentrandosi sulle vicende di svariati personaggi che seppur vivendo in parti diverse della penisola, sono avvicinati dal mondo virtuale. Chat, mail e messaggi contribuiranno ad abbattere le distanze geografiche presenti tra i protagonisti turbando l’esistenza di ciascuno di essi. Questi elementi daranno vita a una vera e propria “cyberwar”, trasformando così delle semplici storie quotidiane in un thriller.

Donato Marinelli, barese, funzionario dell’Acquedotto pugliese è alla sua seconda pubblicazione come autore, la sua prima opera è stata “L’imponderabile fragilità dell’esistenza”, libro che ha raggiunto due ristampe e rappresenta una riflessione interiore sui sentimenti e sull’esistenza dello stesso autore.

le quote destinate all’autore saranno devolute ad InConTra, per supportarne le iniziative come sostiene l’autore, che aveva devoluto il ricavato della sua prima opera a un noto ospedale pugliese.

Andrea Giotta

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.