Published On: mer, nov 27th, 2019

Terremoto in Albania, nuova forte scossa di 5.6 sulla costa

Share This
Tags
 4887331_alba1Una nuova scossa di magnitudo 5.6 è stata registrata nel pomeriggio sulla costa settentrionale dell’Albania. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica di Ingv-Roma con coordinate geografiche (lat, lon) 41.53, 19.42 ad una profondità di 12 chilometri.
La nuova forte scossa è registrata ad una quarantina di chilometri dalla capitale albanese Tirana.
L’epicentro è nell’Adriatico. In seguito a questa scossa il ministero della Difesa ha annunciato che le operazioni di soccorso sono momentaneamente sospese.
È salito a 29 morti il bilancio delle vittime del terremoto di ieri a Durazzo in Albania. Lo riferisce il ministero albanese della Difesa. Sono 46 le persone estratte vive dalle macerie. Purtroppo una di loro, un 31enne di Durazzo, non ce l’ha fatta ed è morto per le ferite riportate. Accanto a lui erano stati trovati i corpi dei genitori.
Diverse persone mancano ancora all’appello e i soccorsi sono ancora al lavoro.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.