Published On: mer, mag 15th, 2013

“THE VENKMANS” IN CONCERTO A BARI AL GARAGE SOUND LIVE

Giovedì 16 maggio 2013 alle ore 21.00 in via Mauro Amoruso 62/7B, a Bari presso GARAGE SOUND LIVE “The Venkmans” in concerto. Ingresso gratuito riservato ai soci Garage Sound Live Costo tesseramento 5.00 euro validità annuale. Info e tesseramenti 3348409280 mail to : info@garagesound.it

The Venkmans nascono nell’autunno del 2010 in quella grande fucina musicale che è Firenze. Cinque ragazzi con precedent musicali sul territorio si ritrovano insieme con il chiaro intento di unire in armonia l’energia del rock inglese con le atmosfere poliedriche della musica eletronica. Con questo programma, già dalle prime prove nascono alcune canzoni che diventeranno il manifesto del gruppo.

In pochi mesi, dopo aver consolidato un repertorio originale da suonare dal vivo, i Venkmans si afermano nella scena live toscana collezionando decine di concert e nel gennaio 2011 registrano il loro primo ep, omonimo e autoprodoto, con il quale si presentano al concorso per gruppi emergent Italia Wave Band 2011. Grazie alla loro forte carica dal vivo, riescono a vincere le selezioni toscane del concorso riuscendo così a rappresentare la propria regione ad Italia Wave Love Festval 2011 e a suonare allo Stadio Del Mare di Lecce in apertura a Lou Reed e Verdena.

Successivamente, il gruppo forentno si riduce a quatro element, ma contnua a percorrere i palchi di festval e locali italiani aumentando il numero dei loro fan e la loro reputazione di animali dal palco.

Fra il 2011 e il 2012, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia, I Venkmans aderiscono al progeto La Toscana Che Suona. Vengono quindi inclusi nella compilaton pubblicata per l’iniziatva per rappresentare la scena musicale di Firenze e ingaggiat per l’occasione in diverse date, dalla Sicilia alla Francia, raccogliendo sempre maggiori successi.

Nel novembre 2011 i Venkmans vengono citat dal circuito di locali di musica dal vivo KeepOn nella classifca 100% Best Live come gruppo rivelazione. Nello stesso periodo entrano in studio per registrare il loro primo singolo, “(You Know) It’s Sad But True”, che esce nel successivo dicembre soto accompagnato dal relatvo videoclip.

Nelle prossimo futuro, il gruppo entrerà in studio di registrazione per concretzzare la realizzazione dell’album d’esordio.
Il nome del gruppo è un sentito omaggio all’atore Bill Murray e al flm The Ghostbusters.

Clicca qui per vedere il video

Massimo Pellicani

About the Author

- Professionista capace di raccontare un evento o una storia di più ampio respiro riprendendola dal vivo, darle un senso cogliendone particolari e sfumature, renderla disponibile agli altri sia sotto forma di semplice notizia che di breve documentario. Sa gestire e organizzare riprese di qualsiasi evento trasformandole attraverso un rapido lavoro di editing su tutto il processo tecnico-creativo, in prodotto finito. Figura professionale in grado di realizzare un prodotto audiovisivo di reportage che rispetti gli standard dei diversi media di riferimento.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.