Published On: mar, lug 29th, 2014

Triggiano (Ba): gestione illecita di rifiuti. CC denunciano titolari di officina

carabinieriNel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, condotto dai Carabinieri di Triggiano in collaborazione con personale specializzato del NOE di Bari, per la prevenzione dei reati in materia ambientale sono stati denunciati un 54enne e un 50enne, titolari di un’officina meccanica e vendita di moto e ciclomotori di Triggiano.

I due sono responsabili di gestione illecita di rifiuti.

Nel corso del controllo eseguito nell’attività, i militari hanno appurato che da circa 10 anni i due hanno esercitato in assenza di autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali versando ripetutamente oli minerali e altre sostanze inquinanti direttamente sull’asfalto.

In particolare avrebbero anche utilizzato una via adiacente all’officina come area di parcheggio, lavorazione e manutenzione di moto e ciclomotori.

A carico dei due sono state avviate le procedure  anche per il sequestro precauzionale dell’officina.

 Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.