Published On: sab, apr 5th, 2014

Triggiano (Ba). Reati predatori, un arresto, sei denunce e refurtiva recuperata dai CC

carabinieriAl termine di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori quali furti e rapine i Carabinieri di Triggiano hanno arrestato una persona, denunciato 6 persone e recuperato refurtiva utile alla commissione di rapine.

In particolare a Triggiano in contrada “Cutizza” i Carabinieri hanno arrestato una 19enne romena con l’accusa di furto aggravato.

La ragazza, in un negozio all’interno del Centro Commerciale “Bariblu” è stata bloccata dopo essersi impossessata di capi di abbigliamento che aveva nascosto all’interno di una borsa schermata.

La refurtiva, per un valore di 700 euro è stata restituita al proprietario mentre la 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto è stata rimessa in libertà; sempre a Triggiano in contrada “Santo Stefano” i Carabinieri hanno trovato in un casolare abbandonato una moto oggetto di furto avvenuto a Noicattaro lo scorso  18 marzo, una targa appartenente ad un “Piaggio Liberty” oggetto di una rapina avvenuta Mola di Bari lo scorso 3 gennaio, due paia di guanti, un passamontagna e due caschi da motociclista il tutto sottoposto a sequestro.

Sono in corso indagini da parte di personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, per risalire ai ricettatori; a Noicattaro 6 persone sono state denunciate in stato di libertà per concorso in furto aggravato.

Si tratta di un 18enne, 21enne, 22enne, 23enne, 42enne e 46enne, tutti di Noicattaro, sul conto dei quali i militari hanno raccolto elementi di responsabilità in merito ad un furto commesso nel mese di ottobre del 2013 ai danni di un bar del luogo.

I sei, dopo aver forzato il distributore automatico di tabacchi posto all’esterno dell’esercizio commerciale, si sono impossessati di numerosi pacchi di sigarette di varie marche per un valore complessivo di circa 1000 euro.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.