Published On: sab, mar 24th, 2018

Trump vieta ai transgender in esercito

Share This
Tags

USA – Il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump ha recentemente emanato un ordine che vieta la presenza di membri transegendere nell’esercito americano. L’eccezione alla legge varrebbe solo per “circostanze limitate”. Secondo il leader politico, infatti, la componente transgender potrebbe presentare “un rischio considerevole per l’efficacia” dell’esercito.

Un anno fa, Trump aveva annunciato la propria volontà di revocare il provvedimento istituito dal suo predecessore Barack Obama, con cui era stata liberalizzato l’arruolamento dei trans fra i ranghi delle forze armate del paese. All’epoca l’imposizione del presidente fu perentoreamente rifiutata dal Pentagono, il quale aveva manifestato la propria determinazione a mantenere nelle file dell’esercito i transgender già in servizio. Eppure ora i pesi politici sono ben diversi: per i trans che sognano di vestire la mimetica, le cose tornano a farsi più difficili.
trump

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.