Published On: mer, giu 8th, 2016

Una festa per far muovere la solidarietà

 

13161854_10153443474071333_3605392128453004192_oLa grande macchina della lotta allo spreco e dell’assistenzialismo che per tutto l’anno è presente sul territorio barese ha bisogno di carburante solidale utile per far muovere la rete di beneficenza.

L’associazione di volontariato per l’assistenza a famiglie indigenti e senza fissa dimora In.Con.Tra impegnata da quasi dieci primavere in quel di Bari, ogni giorno raggiunge il centro cittadino per dispensare pasti caldi e distribuire abiti sia nella stagione estiva che in quella invernale.

La stessa associazione organizza una festa benefica dal titolo “Fai circolare la solidarietà”.L’evento che avrà luogo Venerdì 10 Giugno presso il “Giardino San Giovanni” del circolo Tennis di Bari alle 20,30 si prefigge, attraverso balli, musiche e momenti conviviali, di riflettere sul tema della solidarietà, in allegria. Il ricavato della festa sarà interamente convertito in buoni carburante da devolvere all’associazione, che li impiegherà per i rifornimenti dei mezzi di locomozione associativi, furgone e camper, infatti sono i contenitori di vivande e vestiti che vengono trasportati in stazione dove l’associazione con i suoi volontari opera quotidianamente.

La conduzione della serata sarà affidata all’autore Gianni Ippolito, cori, strumenti musicali, balli folkloristici questi solo alcuni degli ingredienti di una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

A esordire sarà il coro degli Alpini, seguito dal Coro Harmonia, poi spazio alle percussioni del noto Maurizio Lampugnani, per poi passare alle Tube Tibetane con Michele Marzella, a seguire musiche popolari pugliesi e Arenatica, poi ancora Trio di Tommaso Chimenti e canzoni napoletane, per concludere con il GruppoRom e musiche popolari tzigane e infine il Complesso Lupercalia. Durante l’evento previsto anche un ricco rinfresco.

La festa è rivolta non solo a volontari e collaboratori di In.Con.Tra ma anche e soprattutto a chiunque volesse prenderne parte, per contribuire a far circolare la solidarietà.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al 339.473477 oppure al 331.3246965.

Andrea Giotta

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.