Published On: mar, mag 23rd, 2017

WEB MARKETING FESTIVAL E VIRGIN RADIO UNISCONO MUSICA E FORMAZIONE: IL 16 MAGGIO PARTE LA SECONDA EDIZIONE DEL WMF ROCK CONTEST

Share This
Tags

Nella cornice del WMF17 del 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini spazio alla seconda edizione del contest musicale dedicato alle rock band emergenti

Nome: Web Marketing Festival Rock Contest. Coordinate: il 16 maggio l’apertura dell’iniziativa, che si concluderà il 17 giugno prossimo e che avrà il suo momento clou in occasione della 5^ edizione del Web Marketing Festival, evento nazionale in programma per il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini.

Nasce così l’iniziativa promossa dalla collaborazione tra Web Marketing Festival e Virgin Radio e ideata con l’intento di unire e valorizzare, nell’ambito di un evento che fa della formazione il suo elemento centrale, aspetti e sfaccettature collaterali, ma al tempo stesso fortemente correlate ai temi di Internet e del Digital Marketing, quali in questo caso la musica.

L’iniziativa, quest’anno ulteriormente arricchita dal contributo di dbTechnologies, si tradurrà concretamente in un concorso vero e proprio, dedicato a rock band emergenti che presenteranno il proprio progetto musicale agli ascoltatori di Virgin Radio e agli utenti del sito web www.virginradio.it.

29720881462_631df59c48_k

La timeline
Le iscrizioni al Web Marketing Rock Contest resteranno aperte fino all’11 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi tutte le band autrici di brani appartenenti a generi musicali in tema rock. Saranno gli utenti, dopo essersi registrati sul sito ufficiale di Virgin Radio, a votare le rock band iscritte.

Avranno accesso alla seconda fase del concorso soltanto le band che raggiungeranno il traguardo dei 50 voti: queste saranno valutate da una giuria di esperti che, entro il 17 giugno, stilerà la classifica definitiva e sancirà la band vincitrice che avrà l’occasione di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2017.

Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato sconvolto dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

Il nastro del Web Marketing Festival Rock Contest 2017 è stato tagliato il 16 maggio, data in cui è cominciato un percorso che si concluderà il 23 e 24 giugno prossimi a Rimini, in occasione del Web Marketing Festival 2017.
Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo www.webmarketingfestival.it/rock-contest/.

About the Author

- Professionista capace di raccontare un evento o una storia di più ampio respiro riprendendola dal vivo, darle un senso cogliendone particolari e sfumature, renderla disponibile agli altri sia sotto forma di semplice notizia che di breve documentario. Sa gestire e organizzare riprese di qualsiasi evento trasformandole attraverso un rapido lavoro di editing su tutto il processo tecnico-creativo, in prodotto finito. Figura professionale in grado di realizzare un prodotto audiovisivo di reportage che rispetti gli standard dei diversi media di riferimento.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.