Published On: ven, mag 18th, 2018

Web Marketing Festival e RDS 100% Grandi Successi insieme per il contest musicale dedicato a pop band emergenti

Share This
Tags

Dal 14 maggio aprono le iscrizioni al WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi. L’obiettivo? Unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a pop band la possibilità di emergere grazie alle potenzialità della rete e di esibirsi sul palco del Web Marketing Festival 2018.

Nome: WMF e RDS Contest 100% Grandi Successi. Coordinate: il 14 maggio l’apertura dell’iniziativa rivolta a pop band emergenti, che si concluderà il 7 giugno e che avrà il suo momento clou in occasione della 6^ edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale in programma dal 21 al 23 giugno al Palacongressi di Rimini. Opportunità: offrire a pop band emergenti l’occasione di farsi conoscere, di esibirsi di fronte alla platea presente e di essere premiati ufficialmente da Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi.

Dopo le 12.000 presenze dell’anno scorso, il palco del Festival 2018 è pronto ad ascoltare le note di “grandi successi” della band vincitrice del Contest: all’ampio programma del Festival si aggiunge così la terza edizione di un’iniziativa, nata quest’anno dalla collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, ideata per unire il mondo del web e del digitale a quello della musica, offrendo a talenti emergenti la possibilità di farsi notare grazie alle potenzialità della rete.

La timeline

Le iscrizioni al Contest resteranno aperte fino al 7 giugno, periodo nel quale potranno candidarsi pop band emergenti proponendo un proprio brano cover che dovrà far riferimento a una lista di artisti proposta, ovviamente in chiave “grandi successi”: Ace of Base, Aerosmith, Alanis Morissette, Eurythmics/Annie Lennox, Biagio Antonacci, Bon Jovi, Bruce Springsteen, Bryan Adams, Lunapop/Cesare Cremonini, Coldplay, Cranberries, Queen/Freddie Mercury sono alcuni di questi.

Saranno gli utenti del web a votare, in questa prima fase, i brani candidati: avranno accesso alla seconda fase del contest soltanto le prime 20 band che otterranno più voti.
Sarà, infine, una giuria di esperti composta dal Web Marketing Festival e da RDS 100% Grandi Successi a sottoporre al vaglio le band qualificate e a decretare, entro il 14 giugno, il gruppo vincitore che avrà l’occasione di esibirsi live sul palco del Web Marketing Festival 2018 suonando brani “grandi successi” insieme a propri brani originali.

Sempre sul palco della kermesse riminese, salirà anche Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi, a premiare la band al termine dell’esibizione.
Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi – formativi. Nell’ultimo decennio il mondo della musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dalla rivoluzione digitale: oggi Internet può essere considerato un importantissimo trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo Contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con la formazione digitale, vuole promuovere e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.”

Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo www.webmarketingfestival.it/music-contest/

WEB MARKETING FESTIVAL

Il Web Marketing Festival è, ormai da anni, l’evento di riferimento del panorama digitale nazionale ed internazionale. I numeri dell’edizione del 2017 ne fanno il più grande evento italiano del settore digital: le 12.000 presenze registrate durante la due giorni, gli oltre 100 espositori e partner e i 150 colloqui di lavoro organizzati all’interno dell’area dedicata alle professioni digitali, hanno permesso al WMF di esaltare come mai accaduto in Italia le potenzialità del digitale anche sotto l’aspetto sociale. La prossima edizione del Festival, prevista per il 21, 22 e 23 giugno 2018, sarà ancora più ricca di interventi formativi, occasioni di confronto e di networking con i maggiori esperti del digitale, i rappresentanti delle aziende leader del settore del calibro di Amazon, Google, Microsoft e delle istituzioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: > UFFICIO STAMPA WEB MARKETING FESTIVAL press@webmarketingfestival.it / Tel: 051 09 51 294

About the Author

- Professionista capace di raccontare un evento o una storia di più ampio respiro riprendendola dal vivo, darle un senso cogliendone particolari e sfumature, renderla disponibile agli altri sia sotto forma di semplice notizia che di breve documentario. Sa gestire e organizzare riprese di qualsiasi evento trasformandole attraverso un rapido lavoro di editing su tutto il processo tecnico-creativo, in prodotto finito. Figura professionale in grado di realizzare un prodotto audiovisivo di reportage che rispetti gli standard dei diversi media di riferimento.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.