Domenica 30 marzo, ore 19.30, si festeggia a Casa Cappellari, nel centro storico di Martina Franca il ventesimo compleanno della onlus di Gino Strada con l’Aperisfizio per Emergency
Quest’anno Emergency compie vent’anni.
Nata attorno a un tavolo di cucina il 15 maggio 1994, in questi anni Emergency ha fatto molta strada offrendo cure gratuite di elevata qualità a oltre 6 milioni di persone che non avrebbero avuto altra possibilità di essere curati.
Dal tavolo della cucina si è passati ai tavoli di sagre, trattorie, ristoranti, dove sono circolate le idee e sono stati raccolti fondi per sviluppare l’attività dell’organizzazione.
Con questo compleanno, EMERGENCY torna a tavola con un evento che ha per titolo 100 cene 20 anni un progetto.
Nel mese di marzo, in tuta Italia si stanno svolgendo cene dedicate a Emergency in oltre 100 città, i cui ricavati saranno devoluti interamente all’associazione, grazie anche alla collaborazione con la community gastronomica web di gnammo.com.
Anche il gruppo territoriale Valle d’Itria aderisce alla campagna nazionale organizzando a Martina Franca una serata informale e conviviale, in cui, tra un bicchiere di vino e piatti colorati e gustosi, si racconterà la storia di questa associazione che ha costruito e continua a costruire ancora oggi ospedali in ogni parte del mondo, offrendo assistenza sanitaria gratuita e di elevata qualità.
Appuntamento con l’Aperisfizio per Emergency domenica 30 marzo, ore 19.30, a Casa Cappellari, sede dei Laboratori Urbani Arte Franca e storico palazzo nobile situato nel centro storico di Martina Franca. I piatti proposti durante l’aperitivo ricorderanno per colori, sapori e profumi i luoghi in cui Emergency lavora, in Italia e nel resto del mondo: un’occasione speciale per parlare di pace con chi la pace la costruisce ogni giorno.
Tante le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa offrendo per l’occasione i loro prodotti: un sentito ringraziamento a Caseificio Pioggia, Cantina Albea, Macelleria del Centro Storico, Panificio San Pietro e Ristorante Nausikaa.
Durante la serata sarà possibile visionare anche proiezioni e mostre sulle attività della onlus.
Costo di partecipazione: 6 euro.
Si accede su prenotazione tramite Gnammo oppure contattando il 329/6658408 (Barbara).