In occasione della giornata nazionale di raccolta del farmaco l’Associazione di volontariato InConTra sarà impegnata, sabato 11 febbraio 2017, con la raccolta farmaceutica in favore delle famiglie indigenti assistite e dei senza fissa dimora del barese.
Gli esercizi coinvolti sono tre:
– Farmacia San Girolamo di Banulo Maurizio Snc (Strada San Girolamo, 45, 70132 Bari), dalle 9am all’1pm;
– Farmacia Calò S.n.c. (via Alessandro Manzoni, 183, 70122 Bari), dalle 9am all’1pm e dalle 3pm alle 8pm;
– Farmacia Lozupone (via Crispi,99, 70129 Bari), dalle 9am all’1pm e dalle 3pm alle 8pm.
L’obbiettivo è quello di raccogliere farmaci da banco, non rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale e distribuirli in seguito all’occorrenza agli oltre settecento componenti dei nuclei famigliari assistiti dai volontari dell’Associazione InConTra e ai senza fissa dimora che popolano le strade di Bari.
Chi volesse cimentarsi come volontario è invitato ad organizzarsi per i turni con il Coordinatore dei plessi per la raccolta, Raffaele Zurlo, chiamando il 349.4938691. Mentre a tutti coloro che volessero contribuire con donazioni si chiede di aggiungere ai propri acquisti farmaci da automedicazione, come antinfiammatori, antipiretici, antistaminici, prodotti per le medicazioni di prima emergenza, e consegnarli ai volontari vicini alle casse.