Si terrà domani, Domenica 18 Dicembre, presso il centro sportivo “Olimpic Centre” sito a Bari Japigia, il torneo di calcio a 7 dal titolo “Amici per la solidarietà”.
L’evento, di carattere prettamente benefico avrà inizio alle ore 9.00 e nasce da un’idea dell’UniBa ASD promossa dalla IV Circoscrizione del Comune di Bari, dall’ASC Puglia con l’organizzazione dell’Olimpic Centre.
La manifestazione oltre a un torneo di calcio a 7 prevede l’arrivo di diversi Babbo Natale in moto. Manovre di disostruzione in età pediatrica saranno effettuati a scopo dimostrativo dalla Croce Rossa Italiana. Varie le associazioni benefiche impegnate nella giornata, contattate grazie all’operato della fundraiser dott.Rosa Porro: dei San Nicola di cioccolato saranno venduti dalla Fondazione Myrabilia, il cui ricavato andrà a sostenere le opere e i progetti dell’Associazione Famiglia Dovuta. Giochi ludici, dimostrazioni di guida sicura e trucca bambini saranno presenti all’evento, parteciperanno inoltre le Comunità Islamica, Ortodossa e Cattolica, presenti anche all’evento “Uniti per la Pace” svoltosi il 20 Dicembre 2015 da un’idea dell’UniBa ASD. Un concerto che rivisita il Natale in chiave rock allieterà i partecipanti, in una giornata dove sport, solidarietà e divertimento faranno da protagonisti.
Andrea Giotta