L’iniziativa della società che gestisce la rete di supermercati in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si aggiunge al bonus aggiuntivo del 10% per chi utilizza i Buoni Spesa dei Comuni e al potenziamento degli acquisti online con Speasy.it. Sgaramella: “Aiuto concreto ai cittadini per
l’emergenza Covid-19”.
Da oggi nei punti vendita Carrefour di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si potrà lasciare “La Spesa Sospesa” destinata alle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid-19. È l’iniziativa lanciata da Apulia Distribuzione, società che gestisce la rete Carrefour nelle quattro regioni del Sud Italia. “Pensiamo che sia la soluzione più concreta e immediata per aiutare chi è in difficoltà” spiega il direttore vendite Michele Sgaramella. La Spesa Sospesa si aggiunge alle altre due iniziative del gruppo che vanno nella stessa direzione: un bonus aggiuntivo del 10% sul valore dei Buoni Spesa dei Comuni per l’acquisto di beni necessari e il potenziamento del servizio di acquisti online Speasy.it. Le tre iniziative sono attive da subito e riguardano oltre 200 punti vendita distribuiti sul territorio.
“La Spesa Sospesa”, ispirata alla tradizione solidale del caffè sospeso napoletano, nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie in difficoltà
economica nel più breve tempo possibile. Ogni cliente dei punti vendita a marchio Carrefour di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia può lasciare articoli appena acquistati in un carrello dedicato, posizionato subito dopo le casse. Si può donare qualsiasi cosa, dai generi alimentari ai prodotti per l’igiene femminile e prodotti per l’infanzia, con particolare attenzione ad articoli di prima necessità. La spesa donata sarà gestita direttamente dal Comune di riferimento in collaborazione con la Protezione Civile che provvederà a distribuirla alle famiglie più bisognose.
Il Bonus aggiuntivo del 10% sarà applicato a tutti i possessori dei Buoni Spesa distribuiti dai Comuni grazie ai fondi stanziati dal Governo. Per usufruire dell’offerta basta presentare alla cassa il Buono Spesa ricevuto dal Comune di appartenenza. In questo modo se il cittadino ha in mano un buono da 50 euro la sua spesa può arrivare a costare 55 euro e non dovrà versare la differenza. Così anche per i buoni di ogni valore su cui verrà calcolato sempre il 10% aggiuntivo del valore sulla spesa effettuata.
Per limitare l’esposizione dei cittadini al rischio contagio, Apulia Distribuzione ha inoltre potenziato il servizio online Speasy.it che
consente l’acquisto tramite sito e app con la consegna della spesa a domicilio o il ritiro rapido in negozio. Il servizio è attivo in Puglia,
Basilicata, Sicilia (con il doppio sistema di domicilio e ritiro nel punto vendita) e in Calabria con la sola possibilità del ritiro in negozio.
“Il nostro primo pensiero – spiega il direttore vendite Michele Sgaramella – è stato tutelare la salute dei nostri dipendenti e dei nostri clienti.
Iniziative come queste derivano da settimane di pensieri che vanno in un’unica direzione. Sperando che questo brutto incubo finisca presto, colgo l’occasione per ribadire di restare a casa. Ci saranno ulteriori iniziative da parte di Apulia Distribuzione nel futuro prossimo che cercheranno di dimostrare sempre più la nostra vicinanza al cliente”
L’azienda Apulia Distribuzione è un Ce.Di., ovvero un Centro di Distribuzione fondato nel 2001 dai fratelli Antonio e Massimo Sgaramella (rispettivamente presidente e direttore acquisti). Michele Sgaramella è il direttore vendite. Nel 2020 la società pugliese ha siglato un accordo con Carrefour Italia ed è presente sul mercato di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con le insegne Carrefour Express, Carrefour Market e ipermercati Carrefour.
Leave a comment
Leave a comment