Stavolta l’astuta mossa di Silvio Berlusconi ha sorpreso un po’ tutti, tifosi compresi. Si tratta dell’acquisto del calciatore del Manchester City, Mario Balotelli che approda al Milan per 20 milioni di euro. Sono previste per domani le visite mediche per il giovane giocatore della Nazionale che, pare dovrebbe firmare un contratto con il Milan valido fino al 2017. Lo ha annunciato Milan Channel, senza “se” e senza “ma”, senza dubbi e ripensamenti.
Che si tratti di una eccellente mossa per il club milanese, non c’è dubbio. Balotelli è un calciatore, seppur stravagante, amato da tutti i tifosi fin dagli esordi. Ma, stavolta, è il caso di dirlo, sono stati presi due piccioni con una fava. Pare, infatti, che questa sia stata una mossa non indifferente e portatrice di voti per l’ex premier Silvio Berlusconi. Super mario avrebbe portato al Pdl circa 400mila voti e addirittura fino a 80mila voti all’interno della regione Lombardia. Ad ironizzare sulla notizia non manca Pier Luigi Bersani che, con un tweet, dichiara: “Ognuno fa campagna elettorale come crede. Oggi ho incontrato la gente a Padova e a Mestre. Berlusconi ha trattato per Balotelli” ed ancora: “Berlusconi trattava per Balotelli al Milan. Io per Messi al Bettola football club“.
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Che Silvio Berlusconi fosse una vecchia volpe, già si sapeva ed in piena campagna elettorale, “ogni scherzo vale”.
Samanta Zagaria