Published On: gio, set 19th, 2013

Bari. CC sgominano banda rapinatori di locali della Bari bene: 6 arresti

Fu una rapina in stile americano quella che fu consumata nell’aprile del2011 in un noto ristorante della Bari bene.

Due rapinatori si confusero tra i clienti facendo da basista, mentre il resto della banda si appostò fuori il locale armi in pugno.

I clienti furono assaliti all’uscita, nonostante tra di loro ci fossero dei bambini. Il bottino fu ingente tra Rolex, Cartier e gioielli per un valore complessivo di oltre 30mila euro.

Dopo lunghe indagini durate quasi due anni e rese particolarmente difficili dal fatto che la banda fosse composta da criminali esperti vicini al noto clan “STRISCIUGLIO”, egemone nella città di Bari, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bari, sotto lo stretto coordinamento della locale Procura della Repubblica, sono riusciti ad acquisire prove schiaccianti su sei soggetti contro i quali l’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari di Bari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le accuse sono rapina pluriaggravata in concorso, porto e detenzione abusiva di armi da fuoco, il tutto aggravato dall’aver commesso il fatto in qualità di partecipi dell’associazione di tipo mafioso denominata “Clan Strisciuglio”.

Procura Repubblica Bari

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.