Published On: mer, giu 29th, 2022

Bari: detenuto 30enne si suicida nel carcere

Share This
Tags

carcere_sbarreaperte_fg_1-0-535927566Si è tolto la vita ieri, nel carcere di Bari, un detenuto 30enne con problemi psichici. Il giovane, entrato nella casa circondariale barese lo scorso lunedì, era stato condannato per omicidio e avrebbe dovuto scontare una pena fino al 2042.

Si tratta, spiega il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria, Aldo Di Giacomo, della “32esima vittima ini sei mesi, la sesta avvenuta nelle carceri della Puglia, per un totale di 68 morti dall’inizio dell’anno. Una ‘strage silenziosa di Stato’ – sostiene Di Giacomo – che ci allarma e perdura negli anni: nel 2021 i suicidi sono stati 54 con 132 morti in totale e nel 2020 61 suicidi con 152 morti”.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.