Il prossimo 21 settembre è la seconda domenica in cui i baresi non potranno conferire i rifiuti indifferenziati, come prescritto dall’ordinanza sindacale resasi necessaria a seguito della chiusura della discarica di Trani.
Si stima che domenica scorsa circa 1/3 dei baresi abbia rispettato il divieto, ma è necessario il massimo impegno affinché si arrivi a non conferire affatto rifiuti indifferenziati nella giornata di domenica e fino alle 18.30 del lunedì.
Per informare in maniera capillare la cittadinanza sono state stampate circa 20.000 locandine, in parte affisse all’esterno dei portoni dei condomini nelle strade dei quartieri Murat, Bari vecchia, Poggiofranco, Carrassi e Libertà, in parte distribuite già oggi da volontari, personale dell’Amiu e consiglieri di municipio nei mercati e nelle strade di San Paolo e Carbonara. Domani sarà la volta dei quartieri Murat, Japigia, Carrassi, Madonnella Santo Spirito e Palese. Insieme alle locandine, in distribuzione anche i vademecum dell’Amiu sulla raccolta differenziata.
Domenica prossima gli agenti di Pm presidieranno il territorio per applicare le sanzioni previste a chi dovesse infrangere l’ordinanza”.
Redazione Radiomadeinitalynotizie.it