I Carabinieri di Castellana Grotte hanno arrestato un 28enne del luogo con l’accusa di tentata rapina impropria in abitazione.
Il giovane sorpreso a rovistare all’interno di un’abitazione dal proprietario che rientrava con la moglie, lo ha aggredito allo scopo di dileguarsi.
Una pattuglia dell’Arma in servizio perlustrativo, sentite le urla provenienti dall’appartamento, è intervenuta riuscendo a bloccare il malfattore che veniva tratto in arresto.
La vittima visitata da personale sanitario dell’ospedale di Putignano ed è stata ricoverata in osservazione.
Il 28enne invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
I Carabinieri di Triggiano hanno arrestato un 19enne del luogo con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, tentata estorsione e sequestro di persona.
Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, avrebbe minacciato la madre 59enne pretendendo, per l’ennesima volta, la consegna di 350 euro.
Ottenuto un fermo rifiuto, è passato alle vie di fatto, aggredendo la malcapitata e rinchiudendola in cucina per poi dileguarsi. Approfittando dell’assenza del figlio la donna è riuscita ad uscire dalla casa telefonando al numero di emergenza “112”.
Sul posto è intervenuta una “gazzella” dell’Arma che, in poco tempo, è riuscita a rintracciare e bloccare il 19enne, arrestandolo.
La donna, soccorsa da personale sanitario dell’ospedale di Triggiano è stata giudicata guaribile in 7 giorni per lesioni al volto ed alle braccia.
Il 19enne invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
Comando Provinciale CC Bari