Bari, all’altezza del Teatro Margherita, ieri sera intorno alle 19.30 mentre un ragazzo di 30 anni stava attraversando la strada una Renault Twingo che sopraggiungeva in direzione nord lo ha travolto sbalzandolo nella corsia opposta finendo quasi su un’altra auto, una Citroen C3 il cui conducente è riuscito a frenare. L’investitore in un primo momento è scappato, ma i testimoni annotano la targa dell’auto e viene fermato dalla polizia municipale.
L’impatto ha richiamato l’attenzione di molte persone che si trovavano in quel momento in piazza Del Ferrarese probabilmente perché molto violento. I medici del 118 hanno soccorso il ragazzo che non dovrebbe essere in condizioni preoccupanti anche perchè era cosciente tanto da chiamare al telefono la propria ragazza comunicando che avrebbe fatto tardi al loro appuntamento perché aveva avuto un incidente. In ogni caso il ragazzo ha riportato una ferita alla testa.
Da alcune indiscrezioni, sembrerebbe che un uomo ha annotato il numero di targa della Renautlt Twingo che si è fermata poco distante vicino al Fortino e che il conducente dell’autovettura poco dopo e dopo essersi messo la maglia al contrario è tornato a piedi sul luogo dell’incidente, confondendosi tra i curiosi e i testimoni dell’impatto che però lo hanno riconosciuto. Gli agenti della polizia municipale lo hanno bloccato dopo una corsa a piedi e lo hanno condotto in caserma. Sottoposto alle analisi per capire se avesse bevuto, l’uomo, 42enne di Bari, è risultato positivo al test dell’alcol.
Massimo Pellicani