BARI – Il Palermo espugna il San Nicola, ottenendo un successo fondamentale per la classifica. La squadra di Tedino, infatti, con una prestazione magistrale, non solo scalza proprio la formazione biancorossa nelle posizioni, ma conquista la vetta nella classifica di Serie B.
Il risultato è stato un secco 0 – 3, aperto da Rispoli al ’17. Il raddoppio è giunto dopo non molto, al ’24 grazie a Trajkovski; mentre il terzo gol è arrivato 6 minuti più tardi per mano di Coronero, il quale ha liberato una sassata dai 30 metri, battendo De Lucia. Assente importante in casa barese è stato Micai, il quale è stato sostituito proprio dall’esordiente De Lucia. Per i pugliesi si tratta della terza sconfitta di fila tra Coppa Italia e campionato.
Nel primo tempo, è uscito il guineano Embalo, il quale è stato portato subito in ospedale per accertamenti. Gli è stato riscontrato, infatti, un trauma commotivo emicranico destro (effettuerà una tac di controllo). Simpatico aneddoto del match: al ‘9 è avvenuta un’invasione di campo d parte di un ragazzo, il quale avrebbe colpito leggermente Aleesami nel mezzo della sua corsa scatenata. Lo stesso scalmanato è stato poi bloccato dalla sicurezza.