I Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola hanno arrestato un 30enne, originario del Gambia, già noto alle Forze di Polizia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un 24enne di Forenza (PZ), gravato da un provvedimento di ripristino della custodia cautelare, emesso dalla Procura della Repubblica di Melfi, per reiterate violazioni all’obbligo di dimora nel comune di residenza a cui il giovane era sottoposto.
Nel corso di un mirato servizio antidroga effettuato in piazza Umberto i militari hanno sorpreso lo straniero mentre cedeva una dose da 2 grammi di hashish.
L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare sia l’africano, trovato in possesso di ulteriori 3 grammi della stessa sostanza e di 470 euro in banconote di piccolo taglio, sia chi lo accompagnava, poi accertato essere destinatario di provvedimento cautelativo.
Dopo l’arresto, il gambiano, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato presso la locale casa circondariale, mentre il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Lo stupefacente e il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro.
Comunicato Stampa Comando Provinciale CC Bari