I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno tratto in arresto un 22enne di origini libiche, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nel corso di un mirato servizio, hanno notato lo straniero nella centralissima piazza Umberto, che, dopo essere stato raggiunto da un giovane, gli ha ceduto qualcosa in cambio di denaro. Prontamente intervenuti, i carabinieri sono riusciti a bloccare il solo spacciatore, atteso che l’acquirente si era dileguato repentinamente.
Sottoposto perquisizione, il nordafricano è stato trovato in possesso di 100 grammi di marijuana, poi sottoposti sequestro.
Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 22enne è stato associato al carcere locale, in attesa del processo per direttissima.
I Carabinieri della Stazione di Modugno hanno tratto in arresto un 43enne incensurato del luogo con l’accusa di tentata estorsione.
L’uomo, poco prima, recatosi presso l’ufficio comunale preposto, ha preteso da un impiegato, minacciandolo, che gli facesse ottenere un sussidio in denaro.
Quest’ultimo, vistosi in pericolo, ha chiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma, che giunta immediatamente sul posto ed esperiti gli accertamenti necessari, lo ha tratto in arresto.
Il 43enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.
Comando Provinciale CC Bari